Il resoconto degli eventi organizzati da ATTA3VENETO in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide con foto e dettagli

27 maggio ore 20.30: Incontro – conferenza con l’Associazione “Donne Venete” a Susegana (TV) sul tema “La Tiroide non è soltanto rosa” presentazione a cura della Endocrinologa dott.ssa Annalisa Rampazzo.

04 giugno ore 16: Incontro – conferenza con l’Associazione Agape della Chiesa Battista a Treviso sul tema “Esiste una prevenzione verso i problemi tiroidei?” presentazione a cura della Endocrinologa dott.ssa Annalisa Rampazzo.

09 giugno e 10 giugno al pomeriggio: Treviso presso ambulatorio BIOS via Bixio: si sono eseguite ecografia collo e visita gratuite, destinate a familiari di chi abbia avuto tumore tiroideo. Il sabato prima avranno eseguito sempre presso Bios: esami sangue a tariffa simbolica (TSH ed AATPO)

Coinvolti i radiologi dr. A.SPINA e dr.ssa P.GRAZINI e l’endocrinologa dott.ssa Annalisa Rampazzo.

10 giugno ore 9 Treviso supermercati Lando distribuzione materiale informativo

11Giugno a Casale sul Sile (TV) Cooperativa di Conscio distribuzione materiale informativo.

18 giugno ore 9.15: Convegno organizzato dalla ASL di Pordenone in collaborazione con A.N.I.P.I Italia (associazione di malati Ipofisari), A.I.P.Ad (associazione dei pazienti Addison) ed ATTA3VENETO (associazione dei malati di tumore tiroideo) sul tema “ Oggi assieme per condividere e costruire”. Ogni associazione ha presentato la propria attività, un medico ha esposto le problematiche relative a ciascuna patologia e 3 malati hanno esposto la propria testimonianza.

Per Atta3Veneto sono intervenuti il presidente Alberto Smeazzetto e la dott.ssa Annalisa Rampazzo.

In tutti gli eventi è stata sottolineata la necessità di una prevenzione attraverso l’assunzione di Iodio e distribuiti i campioni di sale iodato Italkali.

logo cape cr 120

© 2016 capeitalia.org / C.A.P.E. - COMITATO delle ASSOCIAZIONI dei PAZIENTI ENDOCRINI.
con sede in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 19 - codice fiscale 94154930542

Tutti i Diritti Riservati

Benvenuto sul sito ufficiale del C.A.P.E. Su questo sito usiamo i cookies.